In mansarda con la Robi

Hosted ByRoberta Sapino

Ho immaginato una mia piccola mansarda virtuale trasformata in un piccolo spazio “podcast” dove raccontare le cose che amo senza limitarmi alla sola passione dell’arredamento ma includendo l’arte, il dècor, la natura, la buona tavola, il buon vivere, gli spazi intimi, i libri …

Ho immaginato una mia piccola mansarda virtuale trasformata in un piccolo spazio “podcast” dove raccontare le cose che amo senza limitarmi alla sola passione dell’arredamento ma includendo l’arte, il dècor, la natura, la buona tavola, il buon vivere, gli spazi intimi, i libri …

Roberta Sapino – Illustrations & Design Concept

Disegno quando non cucino e acquisto riviste di arredamento e libri, in modo imbarazzante Il passato in una casa editrice mi ha lasciato il segno: possiedo ben quattro librerie: tutte affollatissime !
Arredo case, nella mente, fin da bambina! Nel corso degli anni ho sfruttato questa mia caratteristica per le mie case e per dare qualche consiglio di design, ai miei amici.
Se tornassi indietro vorrei fare la light designer. Amo gli spazi piccoli e intimi in cui racchiudo mondi. Soffro di cinetosi da bisticcio di grigi. Fan della semplicità in tutti gli ambiti sono una grande sostenitrice del dogma dell’architetto, Mies van der Rohe: “Less is more”.

Come illustratrice ho collaborato con riviste di cucina e note realtà milanesi nell’ambito food e fashion.

Tutto il grande mondo che ruota intorno ad una casa.

Ho immaginato una mia piccola mansarda virtuale trasformata in un piccolo spazio “podcast” dove raccontare le cose che amo senza limitarmi alla sola passione dell’arredamento ma includendo l’arte, il dècor, la natura, la buona tavola, il buon vivere, gli spazi intimi, i libri … Lo spazio è accogliente ma minimo e proprio per questo mi piace : nei limiti si nasconde la creatività più vera.

In questa mansarda virtuale sposterò mobili e installerò punti luce, sceglierò palette in sintonia con l’umore del momento, studierò mises en place e sfornerò, forse, qualche torta. Consiglierò libri a tema. Vi presenterò idee e soluzioni d’arredo inspirandomi ai grandi designers per trasformare i nostri spazi in angoli originali e in sintonia con il nostro mood.

Vi terrò compagnia in questo mini spazio, raccontandovi aneddoti e storie di questo mio mondo legato alla casa, condividerò pensieri e consigli.

 

Roberta Sapino


All Episodes

In Mansarda con la Robi – Il Mini Balcone

Anche un mini balcone può diventare il posto più originale dove organizzare un aperitivo con amici. Impariamo insieme a sfruttare le potenzialità dei piccoli spazi che racchiudono atmosfere uniche!

In Mansarda con la Robi

Ho immaginato una mia piccola mansarda virtuale trasformata in un piccolo spazio “podcast” dove raccontare le cose che amo senza limitarmi alla sola passione dell’arredamento ma includendo l’arte, il...