Delitti e Misteri all’ora del tè

Hosted ByGianluca Argentero

Una serie di Podcast per immergerci tutto d'un fiato nei delitti e nei misteri dal 1800 ad oggi sorseggiando del buon tè in compagnia dei nostri investigatori preferiti

Delitti e Misteri all’ora del tè “Promo”

Poirot, Miss Marple, Tommy e Tuppence, Jesica Fletcher, Sherlock Holmes … Menti brillanti e piene di arguzia che durante le loro indagini ci guardano sempre con aria di sfida ponendoci la classica domanda di rito “Chi è l’assassino?” Loro già lo sanno, e voi?

Mystery – Il Gioco Delitto è un gioco di ruolo nato dall’idea di alcuni ragazzi torinesi, tutti uniti dalla passione comune per il mondo del giallo, in tutte le sue forme. In fondo gli scenari descritti nei romanzi di Agatha Christie, ovvero la campagna inglese, ricordano un po’ i paesaggi delle langhe piemontesi, con i suoi piccoli e “apparentemente” tranquilli paesini . Trovare l’ispirazione non è stato difficile!

L’idea è nata per una passione smisurata per il genere giallo. In particolare un’ossessione un po’ maniacale per Agatha Christie e quindi per i suoi libri e le serie televisive tratte dai suoi lavori. Nella testa ronzava sempre un po’ la stessa domanda: come sarebbe entrare dentro un romanzo giallo? Il modello delle classiche cene con delitto proposte dai ristoranti non ci soddisfacevano, volevamo che i giocatori fossero a tutti gli effetti parte attiva del mistero, che fossero sospettati o assassini.

Volevamo ricreare quelle atmosfere dense di mistero, la sensazione di fare veramente parte di un’indagine. Quindi abbiamo iniziato a fare dei test e abbiamo scoperto che quello che stavamo cercando di creare esisteva già e si chiamava murder mystery party, diffusissimo in Inghilterra e negli Stati Uniti. Le “celluline grigie” tanto amate da Poirot hanno cominciato a mettersi in moto ed ecco che è nato Mystery – Il Gioco Delitto!”

Gianluca Argentero

Mystery – Il Gioco Delitto mescola dunque divertimento, enigma e mistero, ricreando le affascinanti atmosfere della regina del giallo Agatha Christie e di Arthur Conan Doyle, facendole rivivere attraverso storie appassionanti ambientate tra gli anni ‘20 e ‘50, e costruite con dei rompicapo davvero irresistibili.

Fra le testate che hanno parlato di noi: Fox Crime Italia, Sherlock Magazine, Snap Italy e La bottega del giallo.


Ecco una lettura consigliata sulla regina del giallo Agatha Christie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *